Un nuovo bagaglio di competenze per l’ insegnamento.
Le professioni dell'istruzione oggi affrontano
richieste in rapida evoluzione, che esigono un nuovo set di competenze. Aiutare tutti gli studenti a sviluppare le
competenze di cui hanno bisogno in una
società in rapida evoluzione e in un mercato del lavoro globale basato su
livelli di abilità sempre più elevati, richiede una nuova serie di competenze.
Gli
insegnanti hanno bisogno di competenze specifiche per consentire loro di
lavorare in ambienti che includono studenti con diverse abilità e provenienti da
ambienti sempre più diversi. E,
naturalmente, tutti i docenti devono possedere quelle competenze chiave che
tutti i cittadini dovrebbero avere, comprese alcune che gli stessi docenti possono non avere acquisito durante la propria formazione,
come “imparare a imparare”.
New sets of teaching competences.
The teaching
professions now face rapidly changing demands, which require a new set of competences.
Helping all learners to develop the competences they need in a rapidly evolving
society, and a global labour market based on ever higher skill levels,
requires new sets of competences.
They need specific competences to enable them to work
in settings that include learners with
different
abilities, and from ever more different backgrounds. And, of course, all
teaching staff need to possess the Key Competences that all citizens are
expected to have, including some that staff themselves may not have acquired
during their own education, such as ‘learning to learn’.
otto gli ambiti di competenze chiave:
- Comunicazione nella madrelingua;
- Comunicazione nelle lingue straniere;
- Competenza matematica e competenze di base in scienza e tecnologia;
- Competenza digitale;
- Imparare ad imparare;
- Competenze sociali e civiche;
- Spirito di iniziativa e imprenditorialità;
- Consapevolezza ed espressione culturale.
La Commissione Europea presenta la nuova
strategia "Ripensare l'istruzione"
Nessun commento:
Posta un commento
ogni commento può servire, grazie